I NOSTRI ALLEVAMENTI

  L'alimentazione degli animali è rappresentata essenzialmente da mais, soia, girasole e fieno.
  Uno staff di veterinari alimentaristi garantisce agli animali una razione equilibrata, allineata alle loro esigenze fisiologiche nell'ottica di garantire anche in questo modo la massima tutela del benessere animale.
  Non si perseguono incrementi ponderali giornalieri esasperati, ma si vogliono ottenere carni sane e saporite.
  Le razioni sono semplici e naturali, personalizzate e perfettamente allineate alle esigenze delle specie e razze allevate. La composizione delle razioni è costante nel tempo, senza la necessità di effettuare modifiche a causa di oscillazioni di mercato delle materie prime, come avviene nell'allevamento non intimamente legato alla terra.
  La sanità ed il benessere animale sono continuamente monitorati dai medici veterinari aziendali, oltre che da quelli dell'efficiente Servizio Sanitario Statale.
  L'allevamento viene effettuato in moderne strutture, con disponibilità di spazi aperti e soprattutto con indici di superficie per capo ben superiori rispetto ai minimi previsti.
  Gli interventi terapeutici sono riservati solo ai casi di effettiva necessità e nella massima osservanza dei tempi di sospensione; gli ampi spazi disponibili, le barriere sanitarie di sicurezza degli allevamenti unitamente al rispetto dei ritmi naturali di crescita fanno si che l'utilizzo di farmaci sia molto ridotto rispetto ad allevamenti di tipo intensivo.

 
DIA spa - Via Cavour, 44 - 25011 Calcinato (Brescia) - Italia - tel. +39 0309636961 - fax +39 030 9985122 - P.iva 00686140989 - Privacy e Cookie